About

Siamo tre giovani ragazzi italiani, laureati in materie umanistiche tra Genova e Siena, passando per Firenze.
Qui di seguito trovate le nostre (auto-) presentazioni. Per la spiegazione del gioco di parole contenuto nel nostro nome, ci affidiamo al vostro acume.

– Lau: linguista (in quanto laureata in Linguistica), ormai sopra la soglia della trentina (ma di poco, non esageriamo), milanese di nascita, ma genovese d’adozione.
Ho studiato tra Genova e Siena (lingue e linguistica appunto), sono stata negli ultimi 2 anni nella città della Madonnina e dall’estate 2013 sono approdata a Barcellona.
Appassionata di giornalismo – per un annetto ho lavorato in una piccola redazione on-line – , linguaggio – ammetto di aver la sindrome della “maestra dalla penna rossa” e ho frequentato un corso di editoria in una casa editrice italiana – , viaggi, letteratura – ma non sono una che legge ogni genere di cosa – , musica, cinema, moda – ma quella che piace a me, non quella “di moda” – , arte e design, torno a lanciarmi in un’avventura blogger, con degni compagni di squadra.
Adoro il blu, i gatti, Londra, il mare e… le scarpe e le borse…

-Alex: ispanista trentenne, genovese di nascita e di spirito. Ho studiato a Genova (triennale di Lingue), Siena (specialistica come sopra) e ora a Pisa (dottorato); per un periodo post-senese e primo-pisano sono tornato a vivere nel raggio della luce lampeggiante della Lanterna, per poi ripararmi un paio d’anni all’ombra della Madunina. In questo momento vivo a Barcellona, dove spero di rimanere a lungo.
Appassionato di letteratura, cinema, linguaggio, viaggi, fumetti e Genoa, ho il pallino della Spagna da quando ho letto Cent’anni di solitudine di García Márquez….che è colombiano!

– Silvia: trentunenne della provincia fiorentina, innamorata della mia gorgia che correggo solo se strettamente necessario. Laureata in Lingue (triennale) a Firenze e in Linguistica (specialistica) a Siena (mal comune…), adesso mi occupo della sezione Cultura e Tempo Libero di un giornale on-line. Come qualcuno qui sopra, sono innamorata dello spagnolo, ma mi piacciono le lingue e i loro suoni in generale. Sarà anche per questo che da un anno vivo a Santiago del Cile, scelta fatta per amore e che si è rivelata fonte di incontri ed esperienze che fanno bene all’anima. Negli ultimi mesi sto seguendo dei corsi di scrittura, che mi hanno aperto le porte a modalità espressive da me finora mai esplorate, come poesia e microracconti. Adoro la letteratura, il mare, la musica, il cinema, le mangiate in compagnia, i viaggi, la grande Viola.

Chi è stato per un po’ con noi:

– Edo: florido trentenne (sigh!), ispanista, appassionato di storia, scienza, tecnologia, letteratura, arte, politica e tutto quel che può stuzzicare la mia curiosità; toscanaccio doc molto portato per l’indignazione, cultore e grande ammiratore del senso critico, della ragione e dell’ingegno umano, con tante incognite rispetto al futuro e qualcuna rispetto al presente. Juventino mai pentito, in tanti mi invidiano il fatto di vivere nel sud della provincia di Siena.

– Davide: 28 anni, genovesissimo, ex-linguista ed ex-culturologo moderno comparato (grazie, università italiana!). Mi sono lanciato nel blog per essere una goccia in più nel mare. Mi interesso di… Tutto! In ordine sparso: letteratura, politica, viaggi, cinema, sport, tecnologia, fotografia, videogames.
Al momento, ho deciso di prendermi una pausa dal blog… ma tornerò, promesso!

– Antonio (am): classe 1984, ha trascorso gli ultimi anni tra la Sicilia, la Toscana e la Lombardia. Laureato in Linguistica, si occupa di comunicazione e giornalismo. Appassionato di libri e teatro, scrive principalmente di lingua, cultura e società. Odia le descrizioni in terza persona, ma per stavolta ha fatto un’eccezione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...